Come utilizzare Supleneo Flex

Indicazioni d'uso

Supleneo Flex migliora il metabolismo cartilagineo, rinforza le articolazioni e aiuta a mantenere la piena libertà di movimento del cane. È particolarmente indicato in:

  • cani giovani, durante la fase di crescita (sviluppo muscolo scheletrico);
  • cani atleti (agility, flyball), da lavoro (cani da caccia) o praticanti attività caratterizzate da un elevato stress articolare;
  • cani in sovrappeso;
  • cani anziani.

La sua formulazione lo rende ideale nella gestione multimodale dell’artrosi del cane.

Posologia e tempi di somministrazione

Gli effetti benefici strutturali sulle cartilagini articolari richiedono tempi di somministrazione prolungati, indicativamente comprese tra le 4 e le 6 settimane (tempo di rigenerazione cartilaginea). Tali effetti, una volta instaurati, permangono per diverse settimane (6-8 settimane) dopo la sospensione della somministrazione. Per tale motivo ad un periodo iniziale di 4-6 settimane a dose piena può seguire una fase di mantenimento dimezzando la dose giornaliera.


Supleneo Flex può essere somministrato a tutti i cani anche per lunghi periodi tempo senza alcuna specifica controindicazione. Alla posologia indicata non sono note incompatibilità tra Supleneo Flex e mangimi dietetici o medicinali veterinari.

Conservazione

Per mantenere l’elevata qualità degli ingredienti è necessario chiudere accuratamente il contenitore dopo ogni somministrazione e mantenere lo stesso ad una temperatura ambientale inferiore ai 35°C.

Confezioni

Supleneo Flex è disponibile in due confezioni: da 60 e da 120 tavolette masticabili morbide.

Scarica la descrizione Supleneo Flex in PDF